Pavimenti e restyling: ristrutturare semplice e senza crepe

Pavimenti e restyling: ristrutturare semplice e senza crepe

Pavimenti e restyling: ristrutturare semplice e senza crepe

Come organizzare i lavori e ristrutturare in modo semplice evitando problemi futuri?

Le difficoltà maggiori che si incontrano nella ristrutturazione o  di un fabbricato o di un ambiente interno spesso si radicano in una mancata programmazione. Può anche succedere che una non corretta esecuzione dei lavori necessari alla realizzazione delle finiture (sottofondi, intonaci o impermeabilizzazioni) pregiudichi le finiture stesse. Per quanto concerne i pavimenti e gli intonaci interni è fondamentale comprendere che le crepe che dovessero formarsi nel sottofondo possono presentarsi in superficie dopo qualche anno generando una complessa (e forse inutile)  ricerca delle responsabilità. Riguardo alla formazione di crepe (che in passato vedevo formarsi frequentemente nelle piastrelle del bagno) suggerisco la lettura di questo articolo

La capacità di poter eseguire le opere preparatorie è un nostro punto di forza o valore aggiunto. Se venissimo incaricati per l’esecuzione di un pavimento o di un rivestimento (in qualunque materiale esso debba essere realizzato: gres porcellanato, ceramica, resina, marmo, pietra o legno), saremmo noi a realizzare tutte le opere preparatorie con manodopera interna e adeguatamente formata, al riguardo consiglio la lettura di questo articolo.

Ma cosa ci fa scegliere un esecutore rispetto ad un altro? La fiducia. La fiducia non si raccoglie solo attraverso una buona offerta, si genera nella relazione instaurata con il nostro interlocutore, c’è chi crede che la fiducia vada e venga come una giornata di sole…. io credo che si scelga di avere fiducia, la fiducia è figlia del coraggio (che è una scelta e non un emozione). Ricordo anche che se il fornitore dei materiali non fosse anche l’installatore, sarebbe più difficile dare la garanzia all’opera finita, ho cercato di spiegare il concetto in questo articolo.

Se vorrete offrirci l’opportunità di formulare un’offerta, siamo in grado di effettuare un unico sopralluogo ed un unico preventivo comprensivo di tutte le opere e prestazioni necessarie per consegnarvi l’opera finita: chiavi in mano. E se avete desiderio di scegliere senza spostarvi da casa, previa vs esplicita richiesta, potremmo recarci presso il luogo nel quale dovranno essere eseguite le opere facendovi “assaggiare” i materiali sul posto (scegliendo anticipatamente a qs link)….. come cambiano i colori con la luce naturale!

Apri la chat
Vuoi richiedere un appuntamento?
Se abiti nelle province di LECCO, MONZA BRIANZA e COMO, contattaci per una consulenza gratuita al tuo domicilio.